Caldo record, la situazione peggiorerà nelle prossime ore
Caldo record, Italia nella morsa di Caronte: le temperature si alzeranno ancora nelle prossime ore. Vediamo la situazione nel dettaglio
Caldo record – In queste ultime 48 ore l’Italia intera è avvolta nella morsa di un caldo asfissiante, con temperature ben al di sopra delle medie stagionali.
In diverse città si sono sfiorati o raggiunti i 40°, resi ancor più insopportabili da un tasso di umidità molto elevato.
Le autorità raccomandano ai cittadini di non uscire nelle ore più calde e di non esporsi al sole senza adeguate protezioni.
Ma come andranno le cose nelle prossime ore?
Purtroppo non sono in arrivo buone notizie, per gli haters della canicola.
Infatti, se oggi su 27 città, 23 sono da bollino arancione, due (Perugia e Palermo) hanno il bollino rosso e solo Genova e Torino sono gialle, domani e dopodomani la situazione peggiorerà un po’ in tutto lo stivale italico.
Per domani, 28 giugno, previste ben 12 città da bollino rosso e ben 9 saranno accompagnate dal bollino arancione. Solo 5 avranno il bollino giallo (Brescia, Bolzano, Genova, Milano e Torino).
Situazione in netto peggioramento per mercoledì 29 giugno, quando ben 19 città saranno da bollino rosso!
A far scattare l’allarme, il Ministero della Salute.
Caronte non darà tregua e, a partire da mercoledì, imperverserà in tutta Italia, con temperature che si attesteranno attorno ai 40°
C’è dunque da restare il più possibile in casa, evitando accuratamente di uscire nelle ore più calde, pericolose soprattutto per anziani e bambini.
Non perderti nessuna news! Per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Choc a Piscinola, aggredisce figlio della ex. Fermato dalle forze dell’ordine
ARTICOLO SUCCESSIVO