Pomigliano, vietati alcolici ai minori nella “Notte prima degli esami”
Pomigliano d’Arco, pugno duro del Sindaco Del Mastro contro la vendita di alcolici ai minori. Occhi puntati sulle notti prima degli esami…
Pomigliano d’Arco: La notte prima degli esami di maturità è, da sempre, un’occasione sfruttata dagli studenti di ogni tempo per stemperare la tensione in vista della prima prova. Non sono mancati, tuttavia, episodi pericolosi che hanno fatto discutere e non poco, rendendo necessari provvedimenti più austeri, anche e soprattutto nei riguardi dei commercianti. Di seguito l’ordinanza del Sindaco Gianluca Del Mastro, che sottolinea ancora una volta il divieto di vendita e la somministrazione di alcolici a minori:
”In questa particolare occasione ludica – si legge nel documento – la somministrazione ed il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche aumentano in modo esponenziale i rischi connessi alla sicurezza, all’incolumità cittadina nonchè la percezione di disagio dei cittadini che possono lamentare lesioni al diritto al riposo e alla serena convivenza civile”.
Del Mastro, quindi, richiamando anche la legge che vieta la vendita o la somministrazione di alcolici e superalcolici ai minori, ha disposto lo stesso divieto però per la sola ”giornata di martedì 21 giugno a partire dalle ore 21 e fino alle ore 4 del 22 giugno”, predisponendo inoltre il divieto di assembramenti in luoghi pubblici e aperti al pubblico per il consumo delle stesse, e la chiusura degli esercizi commerciali di somministrazione e vendita di cibi e bevande a partire dall’una di domani. (ANSA).
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “BRIATORE A SORPRESA: VOGLIO APRIRE LOCALE A NAPOLI”
ARTICOLO PRECEDENTE
Furto alla Coin del Vomero, usa una pellicola metallica e supera l’allarme
ARTICOLO SUCCESSIVO