12 giugno giornata mondiale contro il lavoro minorile
Ogni giorno si celebra una ricorrenza particolare: anche l’8 giugno c’è una ‘giornata mondiale’. Vediamo di cosa si tratta:
12 GIUGNO GIORNATA MONDIALE – Il 12 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale contro il lavoro minorile. Secondo l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) il numero totale di minori lavoratori a livello mondiale è di 215 milioni. Di questi, 115 milioni svolgono lavori considerati pericolosi, incluse le forme peggiori di lavoro minorile. Il lavoro domestico dei minori è un fenomeno largamente diffuso e in costante aumento. Almeno 15,5 milioni di bambini €” perlopiù femmine €” sono vittime di questa forma nascosta di sfruttamento che comporta spesso anche abusi, rischi per la salute e violenze.
Ci saranno altre ricorrenze da ricordare, altre giornate mondiali da conoscere. Fallo continuando a leggere i nostri articoli su tali avvenimenti.
FONTE: Giornatamondiale.it
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: 8 giugno giornata mondiale degli oceani
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Giornata mondiale 6 giugno: giornata mondiale del naturismo
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Un libro per l’estate – Andrea Scanzi racconta Franco Battiato