Commenti razzisti contro il murale di Jorit a Ischia
Commenti razzisti contro il murale di Jorit a Ischia, l’artista risponde: “Avete il cervello piccolo”
COMMENTI RAZZISTI CONTRO IL MURALE DI JORIT – L’artista partenopeo Jorit sta lavorando in questi ultimi giorni a un nuovo murale sulla facciata dell’Istituto Buchner di Ischia. Alcuni utenti su Instragram hanno incitato a vandalizzare l’opera perché raffigurante una donna nera.
La risposta dell’artista non si è fatta attendere.
“Con le mie opere cerco di parlare di giustizia sociale, fine dei privilegi e pari opportunità per tutti, ma mi rendo conto che una parte del mondo è rimasta ancora al colore della pelle come discriminante.
Il post che pubblico è comparso in una chat degli studenti e, fortunatamente, non siamo negli USA, dove proprio questo lunedì, a Buffalo, un ragazzo di 18 anni, Payton S. Gendron, ha ammazzato 10 afroamericani solo perché neri. Il tutto è stato trasmesso in streaming su una popolare piattaforma video, commentando a suon di stereotipi razzisti contro gli afroamericani.
A tutti i razzisti: l’unica cosa che determina il valore di una persona è il cervello e voi lo tenete piccolo piccolo”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento