18 Maggio 2022

Previsioni meteo ponte 2 giugno: ecco cosa ci aspetta

Previsioni meteo ponte 2 giugno, Festa della Repubblica: ecco cosa ci aspetta per le prossime festività. Gli italiani potranno godersi un po’ di sole?

Previsioni meteo ponte 2 giugno, Festa della Repubblica: ecco cosa ci aspetta per le prossime festività. Gli italiani potranno godersi un po’ di sole?

Come riporta IlMeteo.it, le ultime proiezioni a riguardo rivelano un dato interessante e importanti conseguenze sull’avvio del prossimo mese. Ovviamente, le tendenze a lungo periodo non sono mai certe al 100%. Servono solo ad offrire un’idea generale: non vanno intese come previsioni vere e proprie.

Ma andiamo ad analizzare la tendenza. Nella prima parte del mese di Giugno 2022 vedremo contrapporsi da un lato l’anticiclone africano che continuerà ad infiammare l’Europa centro meridionale (come sta facendo) come se fosse luglio; dall’altro possenti cicloni pieni d’aria fredda che sono in discesa.

Quali sono le conseguenze? L’Italia potrebbe trovarsi in una zona di convergenza – soprattutto le regioni cento settentrionali – in cui si scontrano queste figure meteorologiche.

L’ipotesi più probabile in Italia è che, in vista della Festa della Repubblica del 2 giugno, la penisola sia spaccata in due dal punto di vista meteo. Nelle regioni centro-nord non mancheranno i temporali, al Sud si potrebbe godere dell’anticiclone africano.

POTREBBE INTERESSARTI: Terremoto in Italia oggi, scossa di magnitudo 3.7

SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.