17 Maggio 2022

Sorrento: smantellata la banda dei rapinatori di furgoni, 4 in manette

Smantellata la banda dei rapinatori di furgoni a Sorrento: 4 individui tratti in arresto

Secondo la notizia riportata dai colleghi di “Cronache Della Campania”, l’arma dei Carabinieri del comando di Sorrento avrebbe finalmente scovato e arrestato per intero la banda dei rapinatori di furgoni. Le ordinanze di misura cautelare sono state emesse dal GIP di Torre Annunziata, su richiesta da parte della Procura della Repubblica.

I quattro individui, tutti facenti parti della “banda”, sono stati in seguito arrestati e accusati di associazione a delinquere; uno di questi è stato anche condannato agli arresti domiciliari. Inoltre, secondo l’indagine effettuata dalle forze dell’ordine, tra gli indagati ci sarebbe anche un quinto soggetto, che al momento risulterebbe non reperibile in alcun modo e che tuttora ci sarebbe una vera e propria “caccia all’uomo”.

I primi furti effettuati dalla banda risalgono ad aprile 2021, quando i malviventi misero in atto molteplici furti di furgoni cassonati nel sorrentino, precisamente nelle zone di: Vico Equense e Massa Lubrense. Il furto avveniva attraverso lo scassinamento delle serrature di alcuni furgoni targati Piaggio.

I malviventi hanno poi continuato le loro attività criminali nei seguenti mesi (maggio, giugno e luglio 2021) senza sosta. Estendendosi fino al comune di Cava dei Tirreni. Secondo lo stato Italiano, il reato di associazione per delinquere è punibile con una pena che varia dai 3 ai 7 anni di reclusione.

Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON(clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.