Studenti Ucraini nelle scuole italiane: più di 23mila bambini, Lombardia, Emila Romagna e Campania “campioni” dell’accoglienza
STUDENTI UCRAINI SCUOLE ITALIANE – In poco più di due mesi la presenza di alunni di origine ucraina nelle classi degli istituti italiani è praticamente raddoppiata. Prima dello scoppio del conflitto, infatti, ne risultavano iscritti circa 20mila.
Il numero di giovani dall’Ucraina accolti nelle scuole italiane, come detto, è cresciuto rapidamente a partire dallo scoppio del conflitto. Al 21 marzo se ne registravano, infatti, complessivamente circa 5mila (4.778). Numeri raddoppiati già a fine marzo, quando se ne contavano più di 10mila. Si è arrivati a 15mila il 9 aprile (15.409) e a 20mila il 27 aprile (20.411). Fino a giungere alla quota odierna, che probabilmente – purtroppo – è ancora destinata ad aumentare. E quindi sarà probabilmente necessario reperire ulteriori risorse economiche per poter soddisfare le esigenze – di tipo pedagogico, psicologico, linguistico e logistico – connesse con i processi di accoglienza.
FONTE: TGCOM24
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON:
CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!