Pronto soccorso Cardarelli, rientra l’emergenza barelle
Il pronto soccorso del Cardarelli è stato oggetti negli ultimi giorni di un’emergenza di sovraffollamento e di dimissioni. Per ora, le barelle sembrano essere tornate a posto
Dalle immagini del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli dei giorni scorsi, in evidente stato di sovraffollamento e di condizioni pessime per i pazienti, passando per la dimissione dei medici, il caso ha poi aperto alla discussione sulle condizioni dei pronto soccorso italiani.
La forte eco mediatica, accanto alla mobilitazione dei sindacati e dei lavoratori e il conseguente piano di riorganizzazione delle terapie intensive attuato dalla Regione Campania, ha fatto rientrare in pochi giorni l’emergenza nel primo ospedale napoletano.
Lo stesso governatore della Campania Vincenzo De Luca aveva definito le immagini del pronto soccorso del nosocomio “da star male”. Un’emergenza alla quale allora si sarebbe potuto intervenire prima che la situazione sfuggisse di mano. Non resta adesso da constatare se durerà nei prossimi giorni, mesi e anni.
Fonte: Fanpage.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Operaio precipita a Secondigliano, 12 metri di caduta: è grave”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento