Portaerei americana nel Golfo di Napoli: arrivata nella notte la Truman
Portaerei americana nel Golfo di Napoli: arrivata nella notte la nave militare classe Nimitz USS Harry S. Truman
Portaerei americana nel Golfo di Napoli: arrivata nella notte la nave militare classe Nimitz USS Harry S. Truman.
Questa mattina nella foschia che avvolge il Golfo di Napoli si è intravista la sagoma della portaerei statunitense classe Nimitz USS Harry S. Truman: pian piano che la foschia scompariva la sagoma imponente è stata sempre più chiara e attratto l’attenzione di tanti napoletani curiosi e le sue foto hanno fatto il giro dei social.
La Truman è la prima portaerei statunitense nel Golfo di Napoli da oltre sei anni: la nave militare si trova nel Golfo di Napoli impiegata nelle operazioni della sesta flotta in supporto alle operazioni di sicurezza e stabilità.
Sicuramente il clima all’interno del Mediterraneo a causa della guerra Ucraina-Russia è sempre più incandescente con le operazioni NATO tese ad assicurare la sicurezza dei paesi europei e i movimenti delle truppe russe impegnate nel conflitto in Ucraina.
La polemica – L’ex Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha immediatamente detto la sua polemizzando sulla presenza della portaerei:
“Durante il mio mandato, con una delibera storica, dichiarammo il porto di Napoli e il suo golfo denuclearizzato e che, quindi, tutte le navi e i sottomarini a propulsione nucleare non avrebbero potuto farne accesso. Delibera sicuramente simbolica, ma che evidenzia come la sovranità del nostro Paese sia limitata e che siamo subalterni alla Nato”.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Contagi Campania 10 maggio: il bollettino ufficiale con i dati del contagio
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Contagi Campania 10 maggio: il bollettino ufficiale con i dati del contagio
Lascia un commento