Pizza Village ritorna a Napoli dopo tre anni. Il programma
Pizza Village torna a Napoli dopo tre anni: start il 17 giugno, il programma della golosa manifestazione dedicata al piatto principe napoletano
Pizza Village torna a Napoli – Tre anni di assenza, tre anni senza una delle manifestazioni più amate dai golosi, partenopei e non.
Grazie alla fattiva collaborazione tra gli organizzatori di Oramata Grandi Eventi, l’amministrazione di Gaetano Manfredi e la Regione Campania, finalmente il lungomare di Napoli tornerà ad essere inebriato dall’irrinunciabile profumo della pizza.
Infatti, dal 17 al 26 giugno prossimi, l’evocativa location partenopea ospiterà la decima edizione del Pizza Village.
Un settore, quello della pizzeria, in continua evoluzione: gli ingredienti di base, semplici e poveri, vengono continuamente impreziositi da lavorazioni via via più sofisticate e da ingredienti sempre più ricercati.
E così, accanto ai numerosissimi stand i cui maestri pizzaioli rinomati sforneranno i loro preziosi ed irrinunciabili dischi di pasta, ci saranno aree dedicate ad incontri tematici, che conteranno l’intervento di ospiti e vip che si confronteranno sul piatto principe della tradizione culinaria partenopea.
E la sera del 21 giugno, evento speciale: sarà celebrata la serata inaugurale di un nuovo progetto, teso a valorizzare tutte le bellezze culturali ed artistiche della città di Napoli.
Tra gli eventi più attesi, il Campionato del Mondo della pizza – Trofeo Caputo. Un impegno che nei prossimi giorni passerà anche attraverso la promozione di un contest, attraverso i canali social del Pizza Village. L’iniziativa coinvolgerà la città chiamata ad assegnare, con una manifestazione di preferenza, l’ultimo spazio disponibile per completare la griglia delle pizzerie presenti sul Lungomare.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento