9 Maggio 2022

Napoli, occupano abusivamente la casa di una 90enne

dal profilo del consigliere Borrelli

occupano casa abusivamente

Occupano abusivamente la casa di un’anziana e iniziano alcuni lavori nell’appartamento: “Le istituzioni non possono più stare a guardare”

NAPOLI- Occupano abusivamente l’appartamento di una donna di 90 anni e danno anche il via ad alcuni lavori al suo interno.

A denunciare la vicenda è stato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, tramite un post sulla sua pagina Facebook.

“Europa Verde-Campania continua a chiedere giustizia per la signora Carlotta, la professoressa 90enne a cui è stato occupato abusivamente l’appartamento di Via Egiziaca a Pizzofalcone 35 nell’inverno 2021 mentre era a Montoro dai parenti per sottoporsi a delle cure. Nonostante i tanti proclami e le promesse di intervento, non solo non è mai stata restituita l’abitazione alla signora ma addirittura in queste settimane sono iniziati abusivamente lavori all’interno dell’appartamento già depredato da mobilio e arredamento in buona parte gettato per strada nell’indifferenza generale. Nonostante il comune abbia affisso diversi divieti lo stabile è divenuto un parcheggio”. Queste le parole del consigliere Borrelli e dell’esponente del Sole che Ride, Gianluigi Grittano.

“Abbiamo subito sentito la nipote della titolare- affermano Borrelli e Grittano- che da mesi non può più tornare nella sua abitazione e ci ha detto che ovviamente i lavori non sono opera loro, che nessuna istituzione o autorità giudiziaria li ha contattati per restituire l’appartamento o per ascoltarli nonostante le loro denunce ai carabinieri.

In poche parole la sig.ra Carlotta è residente in un appartamento occupato abusivamente da terzi che dovrebbe tornare alla legittima assegnataria e nel quale invece sono in corso lavori abusivi alla luce del sole”.

L’intero stabile dal valore di circa 22mila euro e di proprietà del Comune di Napoli è oggetto da anni di numerose occupazioni abusive.

L’appello

“Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine e alla magistratura di intervenire- continua Borrelli-. Le istituzioni non possono più stare a guardare, questo fenomeno delle occupazioni abusive, che rappresenta un business per i clan che sfruttano il patrimonio del Comune per fare i loro sporchi affari. Gli alloggi devono andare a chi ne ha diritto, a quelli che sono in graduatoria non ai criminali e ai prepotenti”.

Il consigliere, insieme al conduttore radiofonico Gianni Simioli, ha lanciato una petizione affinché venga restituita la casa alla sig.ra Carlotta.

LEGGI ANCHE: Spari in strada a Napoli: agguato ad un 28enne

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.