Elicottero russo in Finlandia: c’è da preoccuparsi?
Elicottero russo nello spazio della Finlandia: scatta allarme rosso? Si tratta di un avvertimento?
ELICOTTERO RUSSO IN FINLANDIA – Nelle ultime ore ci si interroga su quale interpretazione attribuire alla violazione dello spazio aereo da parte di un elicottero russo, entrato nell’area di influenza finlandese. Il il governo di Helsinki ha reso noto che il prossimo 12 maggio avanzerà la richiesta formale per l’ingresso del Paese nella Nato. Richiesta a cui seguirà quella della Svezia. Una strategia di alleanze internazionali difensive, che non piace affatto allo zar.
E così questa mattina è scattato l’allarme rosso in Finlandia per l’operazione russa che ha portato allo sconfinamento di un elicottero. “Il dispositivo era un elicottero Mi-17 e la profondità della presunta violazione era compresa tra quattro e cinque chilometri”, ha detto un portavoce del ministero della Difesa finlandese.
Non è il primo episodio che si verifica. Helsinki ha infatti già denunciato l’incursione di un aereo russo nel suo spazio, risalente con precisione a marzo dello scorso anno, in pieno mar Baltico. Molte incertezze su cosa comporterà questa mossa improvvisata da parte della Russia. Ciò di cui però non si deve dubitare è che il giorno in cui Helsinki farà richiesta per l’ingresso nell’alleanza atlantica, le cose cambieranno palesemente.
FONTE: Il Quotidiano Libero
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Caso di Stalking a Sant’Antonio Abate: arrestato 35enne
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
Malata oncologica lancia petizione: “Malati e derubati in Campania”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento