Zecchino d’Oro: addio a Nonna Pina ed alle sue tagliatelle
Zecchino d’Oro: addio a Nonna Pina, la donna che ha inspirato la famosa canzone sulle sue tagliatelle, ecco la storia
ZECCHINO D’ORO – Si è spenta all’età di 86 anni la nonna più famosa d’Italia, Nonna Pina, resa celebre dalla canzone sulle sue, altrettanto, famose tagliatelle.
Giuseppina Villani era la suocera del compositore Gian Marco Gualandi, che scrisse appunto, la canzone “Le tagliatelle di nonna Pina“; l’autore infatti volle dedicare questa canzone alle buonissime tagliatelle preparate dalla suocera.
La canzone nel 2003 ebbe un enorme successo, interpretata da Ottavia Dorrucci con la conseguente vittoria della 46esima edizione dello Zecchino d’Oro ed in seguito utilizzata nella trasmissione di Antonella Clerici nella trasmissione La Prova del Cuoco.
In un’intervista alla trasmissione il Resto del Carlino, l’autore ha dichiarato: “Le tagliatelle di Nonna Pina” è una canzone che ha un fondo di verità. Mia suocera si chiama Pina e fa delle ottime tagliatelle. Anche da cose semplici come questa può arrivare l’ispirazione giusta“.
Come riporta Il Mattino, i funerali si svolgeranno nel pomeriggio alla chiesa parrocchiale di Boschi, frazione di Baricella.
Leggi anche: Via Chiaia, uomo si accascia a terra dopo un malore
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui e lascia un mi piace alla nostra pagina
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Denise Pipitone: pronti i risultati del Dna di Antonia Cerasela
Lascia un commento