Scarpetta vince il David di Donatello come miglior attore
Ieri sera su Rai1 sono stati consegnati i David di Donatello, tra i vincitori c’è stato Eduardo Scarpetta che ha dedicato il premio al padre
Roma. Ieri sera su Rai1 è andata in onda la premiazione annuale del David di Donatello tra i vincitori del premio vi era Eduardo Scarpetta. Il giovane attore ha ricevuto il David di Donatello come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di Vincenzo Scarpetta nel film “Qui rido io”.
Tra i premiati vi erano anche Paolo Sorrentino (miglio film, miglior regia e David Giovani con ‘È stata la mano di Dio’), Silvio Orlando (miglior attore protagonista in Ariaferma) e Leonardo Di Costanzo (miglior sceneggiatura originale con AriaFerma). Quella di Edoardo Scarpetta è stata, tuttavia, la premiazione più acclamata essendo il primo David del giovane attore che si è fatto già amare dal pubblico italiano e non attraverso le interpretazioni di Carosello Carosone, l’Amica Geniale e Le Fate Ignoranti, la serie di Ferzan Ozpetek.
Dopo la premiazione Eduardo Scarpetta ha voluto dedicare il David di Donatello a sua padre ormai scomparso e al grande commediografo e autore Eduardo Scarpetta, suo bisnonno:
“Mario Martone mi disse che tutto nacque perché ha ritrovato il manoscritto originale di Qui rido io che mio padre Mario ha consegnato a lui 25 anni fa circa. Quindi oltre ad essere dedicato a Mario il premio è dedicato anche a mio padre Mario che ho perso a 11 anni e mezzo. A Mario, a tutti quelli che mi hanno votato, a mia madre che mi sta guardando da casa e a mia sorella che è seduta lì. Evviva il cinema, evviva tutto, tanta me**a a tutti gli altri e grazie ancora“.
Leggi anche: L’Amica Geniale 4: cast e anticipazioni
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 2021 ottava puntata Serale: chi va in finale?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Valentina Ferragni tumore maligno: “Esami inutili, tutto da rifare”
Lascia un commento