2 Maggio 2022

Ragazza molestata sul bus, l’autista eroe la salva e fa arrestare l’uomo

Immagine di repertorio

femminicidio

Ragazza molestata a Roma sul bus sotto gli occhi di tutti: a salvarla è l’autista. Le parole del sindaco: “Merita la medaglia della città”

Momenti di paura nella Capitale. Una ragazza di 27 anni ha rischiato di essere stuprata da un uomo di circa 43 anni su un bus dell’Atac. Stando a quanto riportato dalle locali testate, l’episodio è avvenuto venerdì verso le ore 12:00, quando sul bus della linea 788, un uomo di origini nigeriane ha iniziato a disturbare la 27enne di origini africane. Dopo gli insulti, l’aggressore avrebbe chiesto delle prestazioni sessuali alla giovane.

I fatti sono avvenuti sotto gli occhi di altre persone, ma a salvarla è stato l’autista del mezzo pubblico. Dalle informazioni raccolte, infatti, la ragazza molestata stava tentando di scendere dal bus, ma l’uomo non ha mollato la presa e l’ha afferrata per un braccio con violenza.

L’uomo ha iniziato dunque a palpeggiare la vittima, ma grazie al gesto dell’autista la brutta storia si è conclusa con l’arresto dell’uomo. Il nobile gesto dell’autista, Pasquale S., – questo il  suo nome -, ha colpito in modo particolare il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il primo cittadino, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook, ha scritto:

“Grazie a Pasquale S. l’autista Atac Roma che con prontezza ha impedito che una donna venisse abusata e ha fatto arrestare l’aggressore. Roma è fiera di chi si prende cura degli altri. Con Eugenio Patanè saremo felici di premiarlo con la medaglia della città per questo suo gesto coraggioso”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “NAPOLI, MINACCIATA DAL CARCERE DELL’EX COMPAGNO: “DENUNCIO MA NESSUNO FA NULLA”. IL CASO

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.