Eclissi solare 30 aprile: dove vederla
Nella giornata di domani 30 aprile ci sarà un’eclissi solare: la luna coprirà oltre il 60% del Sole. Ecco dove vedere il fenomeno
ECLISSI SOLARE 30 APRILE – Il fenomeno che si verifica quando la luna oscura almeno una parte della luce del Sole viene definito eclisse solare.
Nella giornata di domani si ripeterà questo evento: ci sarà un oscuramento del Sole solamente parziale. La Luna coprirà la sua luce per il 64% secondo le fonti provenienti dalla NASA.
L’eclissi sarà visibile solo in alcune zone dell’Antartide, della punta meridionale del Sud America e degli oceani Pacifico e Atlantico.
Stando a quanto riportato dal sito timeanddate.com, l’eclissi di domani potrà essere vista per la prima volta alle 14:45 p.m. EDT (18:45 GMT), mentre l’eclissi massima avverrà alle 4:41 p.m. EDT (20:41 GMT). L’evento avrà fine invece alle 6:37 p.m. EDT (22:37 GMT).
Per chi volesse vedere il fenomeno, sul sito di timeanddate.com ci sarà un blog dal vivo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Mascherine in Campania, De Luca le tiene fino a settembre
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento