Costruttori di Pace, l’iniziativa degli studenti di Pomigliano d’Arco
A scuola di pace: gli alunni della D’Acquisto- Leone in prima linea per aiutare le famiglie ucraine. L’evento del 29 aprile
POMIGLIANO D’ARCO- L’Istituto Comprensivo D’Acquisto-Leone ha promosso, con il patrocinio del Comune, l’iniziativa “Costruttori di Pace” finalizzata ad educare gli studenti alla pace, alla comprensione e alla tolleranza, piantando con loro e con le famiglie semi di bene.
Negli scorsi mesi, gli studenti hanno avuto modo di riflettere in classe sull’importanza della legalità, della giustizia e della tolleranza e, in alcune delle attività svolte, sono state coinvolte anche le famiglie. Sono stati raccolti beni di prima necessità (alimenti a lunga conservazione, biancheria, farmaci) da destinare- grazie al supporto di Protezione Civile e Croce Rossa- alle famiglie ucraine.
Tante le iniziative svolte in collaborazione con Unicef, Emergency, ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale).
Oggi, 29 aprile, si terrà l’evento “Costruttori di Pace” e i diversi plessi- scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado- saranno impegnati in varie attività.
A partire dalle 15:15, genitori e alunni visioneranno la mostra grafico pittorica “Costruttori di Pace” e poi alle 18:20 formeranno la catena umana della solidarietà dai vari plessi fino a piazza “Giovanni Leone”, per consegnare il pacco solidale alla Croce Rossa e alla Protezione Civile.
La manifestazione si concluderà con gli interventi delle Autorità ed un canto corale di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
LEGGI ANCHE: Pomigliano d’Arco apre il cuore a Anatolij, un giovane ucraino
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento