28 Aprile 2022

Il Calcio nel suo Ventre: “La magia di Anfield Road”

Anfield Road, un stadio dove il tempo si ferma sulle note del magico “You’ll never Walk alone”. Una tifoseria che spinge la palla in porta con la propria voce…

Dal 1892, quella é la casa dei Reds. Un tifo di un Club dalla grande storia, che sfocia quasi in culto. Gli oltre 50mila posti a sedere presenti ad Anfield Road sono soltanto un dato illusorio, poiché gli spettatori percepiti sono almeno il doppio.

Ieri nel match contro il Villareal, come sempre, la Kop non ha mai smesso di supportare il proprio amore, la propria religione. Un 2-0 che ma che per Emery é d’oro, sono chiare le intenzioni di non voler mollare da parte del Villareal. I tifosi del Sottomarino giallo infatti, sono rimasti per oltre dieci minuti dopo la fine del match a cantare per la propria squadra. Ma come si é visto dal campo, la superiorità del Liverpool di Klopp é netta.

Nello stadio più caldo d’Inghilterra, la giusta manifestazione di tifo, da parte anche dei supporter del Villareal. Un’atmosfera magica in che si é mantenuta nel corso dei 90 minuti del match.

Quest’anno la squadra del Merseyside vestita di rosso, sembra inarrestabile. Un’armata ancor più potente di quella che nel 2019 vinse la Champions. In questo stagione, i Reds sono in lotta per vincere tutto. Anche se tutto questo non dovesse succedere, la Kop continuerebbe comunque a cantare, restando vicino alla propria squadra. Perché ad Anfield Road, non si cammina mai da soli.

Questo é “Il calcio nel suo Ventre”; un racconto di pancia, che da ascolto alle emozioni, con un pizzico di romanticismo e nostalgia. Perché non c’è nulla di piú romantico di un pallone che si insacca, accolto dal boato della curva.

Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON(clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.