27 Aprile 2022

SpaceX lancio con a bordo Samantha Cristoforetti – VIDEO

FOTO: AGI.IT

SpaceX lancio con a bordo Samantha Cristoforetti, astronauta italiana dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa): parte la missione Crew-4

SPACEX LANCIO – La missione Crew-4 è partita. Il razzo Falcon 9 della SpaceX con a bordo Samantha Cristoforetti, astronauta italiana dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), si è levato da terra.

Il lancio è avvenuto presso il Kennedy Space Center, in Florida, alle 3:52 del mattino, le 9:52 italiane. L’aggancio alla Stazione Spaziale è previsto intorno alle 2:15 del 28 aprile 2022. Con la Cristoforetti ci sono Kjell Lindgren, Bob Hines e Jessica Watkins.

Ecco il video del lancio.

Come riporta Open, il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia, subito dopo il lancio ha dichiarato: «L’esplorazione dello spazio, sia robotica che umana, rappresenta da sempre una delle punte di diamante del ruolo dell’Italia nelle attività spaziali internazionali».

Prosegue: «il ritorno di Samantha Cristoforetti sulla Stazione Spaziale Internazionale, ottenuto attraverso le nostre negoziazioni con Esa, sottolinea l’importanza che da tempo il nostro Paese sta riponendo nell’attività spaziale». Per Samantha Cristoforetti, infatti, questa è la seconda missione spaziale, dopo Futura avvenuta nel 2014-2015.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: O n e   P i e c e  1 0  4 8   s p o i l e r :   e c c o   c o s a   è   s u c c e s s o

SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.