Estate 2022, si ritorna alla normalità. Ecco la novità
Dopo due anni di restrizioni l’estate 2022 dovrebbe ritornare ad essere quasi priva di ogni divieto. Ecco le novità di questa estate
Napoli. Le nuove linee emanate dal Ministero della Salute riguardano il crollo di alcuni divieti che hanno accompagnato questi due anni di pandemia. Molte delle restrizioni vigenti, che a poco a poco stanno andando via, saranno totalmente eliminate nell’estate 2022.
A partire dai prossimi giorni, infatti, decadranno molti obblighi e divieti vigenti (per ulteriori informazioni leggi il seguente articolo a riguardo: Mascherine al chiuso, addio l’obbligo a breve ). A partire dal 1 maggio, decadranno la maggior parte delle restrizioni come l’obbligo di Green Pass che dovrebbe restare in vigore soltanto per alcune attività come le visite negli ospedali e nelle Rsa. In tal senso è al vaglio dell’esecutivo un nuovo provvedimento che stabilirà se mantenere o meno l’uso della mascherina nelle situazioni più a rischio.
Per i mezzi di trasporto al chiuso, ad esempio, sarà ancora obbligatorio l’utilizzo per l’FFP2 anche per tutta l’estate 2022. Lo stesso vale per il cinema ed il teatro ma, di contro, non sarà più obbligatorio esibire il green pass per entrare nei locali, negozi, musei, teatri e qualsiasi altro luogo. Per quanto riguarda gli stabilimenti balneari, invece, non ci saranno più le limitazioni imposte dal Green Pass né l’obbligo di mascherina e nemmeno il distanziamento.
Leggi anche: Mascherine al chiuso, addio l’obbligo a breve
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato su ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 2021 settima puntata Serale: le sfide, eliminato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento