Poste Italiane pagamento pensioni maggio 2022: il calendario
Poste Italiane pagamento pensioni maggio 2022: con la fine dell’emergenza sanitaria, i pagamenti tornano il primo del mese, ogni mese
Pensioni maggio 2022: è possibile ricevere il pagamento, come prima della pandemia, negli uffici delle Poste Italiane dal primo del mese. Con la fine dell’emergenza sanitaria, infatti, è stata abolita la modalità di pagamento “cash” delle pensioni. Da aprile è possibile recarsi, dunque, negli uffici postali dal primo del mese e ricevere la pensione.
Non cambia nulla, invece, per chi la riceve con accredito sul conto corrente postale o su quello bancario. Chi invece le ritira a mano, deve recarsi negli uffici come quelli delle Poste Italiane.
Il nuovo-vecchio metodo di pagamento è in vigore dal primo aprile, proprio con la fine dell’emergenza. Anche il mese prossimo, e nei mesi successivi, varrà la stessa regola.
Poiché il primo maggio è festa, ed è di domenica, però, i pagamenti partiranno lunedì 2. Lo precisa Idealista.it, specificando che sarà possibile ritirare i contanti in uno dei 12.800 Uffici Postali su tutto il territorio nazionale dal 2 al 7 maggio, secondo la turnazione alfabetica affissa all’esterno di ciascun Ufficio Postale.
I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno anche prelevare i contanti dagli 8.000 Atm Postamat in Italia, senza bisogno di recarsi allo sportello. Chi, invece, possiede Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution riceverà direttamente l’accredito della pensione di maggio 2022, senza recarsi negli uffici postali.
Leggi anche: Charles Leclerc: quanto vale l’orologio che gli hanno rubato?
ARTICOLO PRECEDENTE
Charles Leclerc: quanto vale l’orologio che gli hanno rubato?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento