Regione Campania: Bando illuminazione monumenti 2022
Bando illuminazione dei monumenti per il 2022: arriva l’approvazione dalla regione Campania
BANDO ILLUMINAZIONE MONUMENTI 2022 CAMPANIA – La Regione Campania approva il bando per l’illuminazione dei monumenti per il 2022. Borrelli sottolinea la doppia valenza di questo progetto. Da un lato si mira a una valorizzazione dei siti storici e dall’altro a garantire maggiore sicurezza alle città. Invita pertanto i comuni e le soprintendenze a parteciparvi.
La Regione Campania ha approvato, con decreto dirigenziale n. 27 l’avviso pubblico relativo al fondo a sportello per sostenere le iniziative degli Enti locali e degli enti gestori di beni monumentali, dirette a garantire un’adeguata illuminazione ai monumenti. Il Progetto fu presentato già nel 2019 dal Consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, approvato per il triennio 2020-2022 e finanziato con 300mila euro annui.
Questo progetto, rappresenta un deterrente contro i vandali e gli incivili, e soprattutto valorizzerà gli stessi monumenti che sono di vitale importanza per il nostro patrimonio artistico e culturale e rappresentano una delle maggiori risorse nell’ambito del settore del turismo.” dichiara il Consigliere Borrelli.
fonte: Cronache della Campania
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO:Olga Bykovskaya e Roman Bykovsky: la coppia degli stupri
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
Infortunio Juan Jesus: chi prenderà il suo posto in campionato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento