Giornata della Terra: i bambini italiani fra i più attenti all’ambiente
Giornata della Terra, i bambini italiani sono i più attenti all’ambiente: lo dice una ricerca condotta a livello mondiale da Novakid
In occasione della Giornata della Terra (22 aprile), Novakid ha condotto una ricerca a livello mondiale. Secondo la scuola online d’inglese per i piccoli dai 4 ai 12 anni, i bambini italiani sono fra i più attenti all’ambiente.
Il 97% dei figli della quasi totalità dei genitori italiani intervistati hanno le basi necessarie per seguire correttamente la raccolta differenziata, mostrando un’educazione e una sensibilità adeguata sul tema.
La stessa situazione si verifica anche in Spagna. Al contrario secondo lo studio la situazione in Germania, negli Stati Arabi e Turchia appare piuttosto preoccupante, evidenziando una mancanza sia da parte delle scuole, sia da parte dei genitori, da cui deriva la maggior parte della sensibilità ambientale.
Il 47% delle famiglie italiane conferma di cercare quando possibile prodotti a km 0, percentuale che in altri Paesi si abbassa ala 15%. Una pecca italiana è quella di prediligere la macchina rispetto a qualsiasi altro mezzo di trasporto (60%).
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Ezra Miller arrestato alle Hawaii: ecco perché”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ezra Miller arrestato per aver colpito una donna con una sedia
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Luca contro de Magistris: “Il più grande disastro amministrativo”
Lascia un commento