Pasquetta a Napoli 2022: cosa fare?
Pasquetta a Napoli 2022: cosa fare? Ecco un’utile guida per chi trascorrerà la giornata di Pasquetta nel capoluogo partenopeo
Pasquetta a Napoli 2022 – che siate turisti o residenti, se avete deciso di trascorrere il lunedì di Pasquetta a Napoli, ma non sapete ancora come organizzarvi, siete sulla pagina giusta!
Napoli è una metropoli che offre un ampio ventaglio di possibilità, tant’è che anche una semplice passeggiata per le colorite vie della città vi regalerebbe un’esperienza unica.
Se però siete alla ricerca di un’attività specifica, ecco a voi una serie di idee su cosa fare.
Volete trascorrere una classica giornata da pic-nic all’insegna della natura e del relax? C’è il Bosco di Capodimonte, il Parco Virgiliano, i Camaldoli, Villa Floridiana; oppure potreste optare per un lago, come il Lago D’Averno, il Lago di Lucrino, il Patria o il Miseno. O ancora, se non riuscite ad aspettare l’arrivo della bella stagione per respirare un po’ di sale marino, potreste recarvi alla Gaiola o Marechiaro e, se il tempo permette, farvi il primo bagno del 2022!
Un’altra alternativa possibile è quella di partecipare all’eco-escursione sul Vesuvio organizzata dalle associazioni Vesuvio Natura da Esplorare ed Econote.
Se siete amanti dell’arte e preferite trascorrere una Pasquetta “culturale”, potreste andare a visitare le mostre e i musei che per l’occasione resteranno aperti. L’elenco è lungo e va dalle esposizioni permanenti – come il Cristo Velato, le collezioni della Galleria d’Italia, le Catacombe di San Gennaro – a quelle temporanee. Tra queste segnaliamo: “Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli” a Capodimonte; “Van Gogh Multimedia e La Stanza Segreta” a Palazzo Fondi.
Un’idea vantaggiosa potrebbe essere quella di acquistare il Naples Pass per godervi quante più attrazioni possibili.
Se invece siete più tipi da musica e aperitivi, a Bagnoli troverete ciò che fa al caso vostro. Sono previsti due grandi eventi, entrambi con musica all day, grandi ospiti e percorsi enogastronimici: uno sarà all’Arenile; l’altro al Nabilah (quest’ultimo a numero chiuso).
E per i più piccini? Anche per loro è previsto un evento ad hoc: il Parco di divertimento Edenlandia ha organizzato una serie di attività divertenti e interattive, tra cui spettacoli all’aperto con artisti itineranti, una “Scuola di magia” e il “face painting” a tema pasquale.
Questa è solo una lista di alcune delle numerose esperienze che la città offre per la vostra Pasquetta a Napoli 2022. Che cosa state aspettando? Non vi resta che scegliere quella più adatta ai vostri gusti!
Fonte: Napoli Today
Potrebbe interessarti anche:Meteo Campania pasquetta: che tempo farà durante le feste pasquali?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Eventi, Salute, Università, Sport, Cultura e tante altre curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento