Attentato a New York: Frank James è ancora libero
Attentato a New York: Frank James, il sospetto colpevole a 24 ore dalla sparatoria è ancora ricercato dalla polizia
ATTENTATO A NEW YORK FRANK JAMES – L’Abc corregge il tiro: dopo aver comunicato che Frank James, il sospetto colpevole della sparatoria avvenuta a New York nella giornata di ieri, era sotto la custodia della polizia, smentisce la notizia. L’uomo continua dunque a essere ricercato.
Emergono inoltre una serie di dettagli importanti: l’afroamericano è un 62enne, e a quanto pare, sembrerebbe essere titolare della carta di credito usata per affittare il furgoncino legato all’attacco. L’uomo ha affittato il mezzo a Philadelphia, dove ha una delle sue residenze. All’interno della stazione dove è avvenuto l’attacco le telecamere non funzionavano. Per questa ragione la polizia offre 50.000 dollari a chiunque sia in grado di fornire informazioni che portino all’arresto del responsabile. Al momento le autorità sono costrette ad analizzare i video dei testimoni a caccia di indicazioni e per incrociare le informazioni a sua disposizione.
Continuano intanto a emergere dettagli sui minuti di terrore e panico nella metropolitana: il sospetto era all’interno del vagone quando ha estratto dal suo zainetto una bomboletta fumogena. Poi ha indossato la maschera antigas e ha iniziato a sparare. Almeno 33 colpi sono stati esplosi poi la pistola, una Glock 9 millimetri, si è inceppata e questo avrebbe evitato il peggio. A quel punto l’uomo, vestito come una addetto della metro, è scappato. Alla fermata oltre alla pistola usata, è stata trovata una borsa con le chiave del furgoncino affittato, munizioni, un’accetta, fuochi d’artificio e un contenitore con della benzina. 23 i feriti. Nessuno di loro è in pericolo di vita.
Fonte: Ansa
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pos, multe da giugno per chi non accetta i pagamenti
Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento