Vertigini e lunga incubazione: nuovi sintomi del Covid
Covid- Nuovi sintomi: vertigini e lunga incubazione. Scotti: “Sembra che alcuni sintomi abbiano guadagnato intensità”
Covid: problemi gastrointestinali, vertigini e infezioni anche nei soggetti vaccinati. Questi sarebbero i nuovi sintomi riscontrati dai medici di famiglia.
A confermarlo è Silvestro Scotti, il segretario nazionale della Federazione nazionale dei medici di famiglia: “Nelle ultime settimane stiamo riscontrando caratteristiche un po’ diverse da quelle delle ondate precedenti. La febbre è sempre presente ma negli ultimi casi osservati è più alta e dura almeno un paio di giorni. Sembra che alcuni sintomi abbiano guadagnato intensità, come quelli gastrointestinali e il mal di testa”.
Intanto in Gran Bretagna, alla luce delle nuove varianti, il National Health Service ha aggiornato la lista ufficiale dei sintomi del Covid-19. In alcuni casi sono molto simili a quelli di altre malattie, come il raffreddore e l’influenza e poi febbre, tosse, perdita dell’olfatto e del gusto, mancanza di respiro, sentirsi stanchi o esausti e avere dolori muscolari e ossei. Ci sono anche il mal di testa, il mal di gola, naso chiuso o che cola, perdita dell’appetito, diarrea e sentirsi genericamente poco bene, male o malati.
Stando all’ultimo report dell’Oms, la sottovariante Omicron 2 (BA.2) di Sars-CoV-2 arriva a sfiorare il 94% dei casi, ma a destare preoccupazione è anche la nuova variante Xe.
“Non sembra più aggressiva, più mortale e più patogenetica”, sottolinea Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Dimissioni governo Draghi: il premier sta per mollare?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Guerra Russia Ucraina, ipotesi terzo conflitto mondiale secondo la Germania
Lascia un commento