Elezioni Francia 2022 Macron in testa: i risultati del primo turno
Elezioni Francia 2022 Macron in testa su Le Pen: i risultati del primo turno. Il ballottaggio il 24 aprile
ELEZIONI FRANCIA 2022 MACRON – In Francia si è svolto il primo turno delle elezioni presidenziali. Emmanuel Macron risulta essere il candidato in testa con il 28,4% di voti, subito seguito da Marine Le Pen con il 23,4%. Al terzo posto c’è Jean-Luc Mélenchon con più del 20%.
Tutto si deciderà al ballottaggio che si terrà il 24 aprile 2022. La sfida è nuovamente fra Macron e Le Pen come accadde nel 2017. Il presidente uscente, tuttavia, ha ottenuto un punteggio superiore alla volta scorsa (circa il 4% in più).
Nulla, ovviamente, è deciso. Nei prossimi 15 giorni tutto è in discussione. Come riportato dal portale InvestireOggi, Macron è appoggiato da parte della destra e dalla sinistra: accanto a lui ci sono Pécresse, Hidalgo, Roussel, Jadot, e anche Mélenchon.
Il presidente uscente ha dichiarato, alla Porte de Versailles di Parigi: “Potete contare su di me”, lanciando un appello affinché l’estrema destra non abbia terreno fertile in queste elezioni.
Dopo i risultati del primo turno ha poi dichiarato: “Nulla è ancora deciso, quello che succederà nei prossimi quindici giorni è decisivo per la Francia e per l’Europa”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Guerra Russia-Ucraina: “Rubate da Chernobyl 133 sostanze radioattive letali”
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ventenne in coma per una ferita alla testa: “Chi ha visto parli”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento