11 aprile- Giornata mondiale della Malattia di Parkinson
Oggi, 11 aprile, ricorre la Giornata mondiale della Malattia di Parkinson, descritta per la prima volta nel 1817 dall’omonimo medico inglese
11 APRILE- Ricorre oggi la Giornata mondiale della Malattia di Parkinson. Istituita dall’European Parkinson’s Disease Association (EPDA), la Giornata viene celebrata l’11 aprile in ricordo della data di nascita di James Parkinson, il medico inglese che descrisse per la prima volta i sintomi di questa malattia nel 1817.
Questa giornata è un’occasione di sensibilizzazione, confronto e dialogo con esperti, sanitari e famiglie in merito a questa malattia neurodegenerativa. In Europa sono ben 1,2 milioni le persone con malattia di Parkinson. Si tratta di una patologia che colpisce indipendentemente dal sesso e che, generalmente, insorge dopo i 50 anni di età.
Oggi esistono vari trattamenti per alleviare i sintomi e migliorare la qualità della vita delle persone malate.
LEGGI ANCHE: SANTO DEL GIORNO 11 APRILE: ECCO CHI SI FESTEGGIA OGGI
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università. Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Guerra Russia-Ucraina: “Rubate da Chernobyl 133 sostanze radioattive letali”
Lascia un commento