Procida Capitale della cultura 2022: oggi il via con la visita di Mattarella
Procida Capitale della cultura 2022: oggi il via con la visita del Presidente Mattarella e le prime iniziative sull’isola
Procida Capitale della cultura 2022: oggi il via con la visita del Presidente Mattarella e le prime iniziative sull’isola.
Comincia oggi l’avventura di Procida Capitale della cultura italiana 2022: già da ieri sera un proiettore ha illuminato le case dell’antico borgo marinaro della Corricella con la mega scritta “Procida 22”, creando una prima grande suggestione che ha fatto il giro del web.
Questa mattina al via i primi eventi con il “Pianoforte sospeso”: dove a tre metri d’altezza si sono susseguiranno vari artisti: il primo a dare il via alla manifestazione il giovane pianista Renata Benvegnù.
Il clou avverrà nel pomeriggio con la visita, la prima ufficiale, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella atteso sull’Isola d’Arturo attorno alle ore 19: ad accompagnare il Capo dello Stato, il Presidente della Camera Roberto Fico, il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Grande emozione per il via da parte del primo cittadino dell’Isola di Procida Dino Ambrosino del Partito Democratico che tanto ha sudato affinchè Procida diventasse capitale e che fosse pronta per accogliere i tantissimi turisti che arriveranno in questi mesi.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Contagi Campania 9 aprile: IL BOLLETTINO DI OGGI
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).
ARTICOLO PRECEDENTE
Seda due anziani ricoverati in ospedale e li deruba: denunciato OSS
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fermato pusher su scooter rubato: era in possesso di 3 tipi di droga
Lascia un commento