Ultimi sondaggi politici: bene PD e FDI, male Salvini e Renzi
Swg ha pubblicato gli ultimi sondaggi politici, in vista delle prossime elezioni. Ecco qual è il partito più popolare e quali invece scendono
Quali sono i partiti più popolari? Chi vincerebbe le elezioni se queste fossero indette domani? La Swg ha pubblicato gli ultimi sondaggi politici. Leggiamoli insieme per capire meglio qual è la situazione in Italia.
Secondo quanto riporta Money.it, i risultati del sondaggi sono stati rivelati in un’edizione del 4 aprile del Tg di La7. Secondo questi, il partito più gradito dagli elettori italiani è Fratelli d’Italia, al 21,6%. Anche il Partito Democratico raggiunge un buon punteggio, il 21,4% del campione totale, con un aumento dello 0,3% rispetto ai sondaggi politici precedenti.
Male la Lega e Salvini, che perdono lo 0,2%, fermandosi al terzo posto dei sondaggi con il 15,8%. Questo, probabilmente, è collegato anche alla guerra tra Ucraina e Russia: negli ultimi anni la Lega aveva, infatti, espresso il suo supporto nei confronti di Vladimir Putin, nemico numero 1 dell’Unione Europea e della Nato.
Perdono consensi anche il Movimento Cinque Stelle e Italia Viva di Matteo Renzi: quest’ultima raggiunge solo il 2,2%, con lo 0,2% in meno rispetto ai sondaggi politici di marzo.
Tra i partiti più piccoli, raggiungono buoni risultati MdP Articolo 1 e anche Italexit con Paragone: il trend è, infatti, in crescita per entrambi, con lo 0,2% in più per il primo e lo 0,3% in più per il secondo.
Leggi anche: Chiara Ferragni: Fedez è di nuovo in ospedale. Ecco perché.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giustiziati Prigionieri Russi in Ucraina, ecco cosa è accaduto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento