statistiche web Terremoto tra Pozzuoli e Napoli, il boato nella notte - Napoli ZON
7 Aprile 2022

Terremoto tra Pozzuoli e Napoli, il boato nella notte

Terremoto tra Pozzuoli e Napoli, il boato sveglia i residenti. Non si registrano feriti o danni a cose

La terra continua a tremare. I Campi Flegrei questa notte, 7 aprile, precisamente alle 02:16 sono stati colpiti da un sisma di magnitudo 1.9 e di 1,4 chilometri di profondità.

A rendere noto l’evento bradisismico, che ha avuto luogo nella zona della Solfatara, è la sala di sorveglianza sismica dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Le aree campane ove è stato avvertito il terremoto sono le seguenti: Pozzuoli, Bacoli, Fuorigrotta, Bagnoli, Soccavo. Per fortuna non si registrano feriti o danni a cose, ma molti residenti sono stati svegliati nel cuore della notte dal tremolio e dal boato delle scosse.

I comuni limitrofi e gli altri quartieri di Napoli che rientrano nella zona rossa, invece, non hanno avvertito il bradisismo dell’area flegrea. La scossa principale di magnitudo 1.9 è stata seguita da altri due eventi di bassa intensità: uno alle 4:21 di magnitudo 0.6 profondità 0.27 km con epicentro a mare, tra Bagnoli e Pozzuoli. I residenti testimoniano che l’intensificazione del fenomeno, molto frequente nelle ultime settimane, avrebbe innalzato il terreno di Pozzuoli.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.