Bonus 500 euro in arrivo per le casalinghe
Bonus INPS di 500 euro per casalinghe e vedove: scopriamo insieme i requisiti per ottenere la nuova forma assistenziale
Casalinghe e vedove potranno richiedere un nuovo bonus di quasi 500 euro. La nuova forma assistenziale è stata messa a disposizione dall’INPS e prevede un assegno mensile di 468,10 euro per l’anno in corso. Per poter fare domanda bisogna essere in possesso dei requisiti richiesti. Il primo dei requisiti base per ottenere il bonus per casalinghe è il reddito. Il reddito, infatti, non deve superare i 6.085,30 annui oppure 12.170,60 se chi richiede la misura assistenziale è coniugato. Potranno richiedere il bonus casalinghe e vedove che risultano inoccupate.
Il pagamento del bonus di 500 euro avverrà il primo giorno del mese successivo a quello in cui si è inviata la domanda. La domanda per ricevere l’assegno mensile si può inoltrare da soli sul portale dell’INPS, allegando tutti i documenti richiesti e verificando di essere in possesso di tutti i requisiti; tramite contact center oppure nei CAF e intermediari di riferimento.
Potrebbe interessarti anxhe: BONUS BENZINA DI 200 EURO
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici Serale quarta puntata: l’appello a Lorella Cuccarini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento