Covid, scoperta nel Regno Unito una nuova variante
COVID- Nel Regno Unito scoperta la nuova variante ricombinante XE: ecco tutte le informazioni che possediamo
COVID- Nuova variante scoperta nel Regno Unito: si tratta della XE, una variante ricombinante figlia di BA.1 e BA.2. di Omicron che presenta ben tre mutazioni non presenti in tutte le sequenze BA.1 e BA.2.
Quando una persona viene infettata da più varianti di covid emergono le mutazioni ricombinanti. L’Agenzia sanitaria britannica (Ukhsca) ha già rilevato 637 casi nel Regno Unito (763 a livello mondiale). Il primo sequenziamento è stato effettuato il 19 gennaio scorso.
Bisogna dire, però, che i casi segnalati nel Regno Unito rappresentano una piccolissima parte dei casi Covid registrati ogni giorno, dopo la revoca di tutte le restrizioni.
Anche in Thailandia è stato registrato un primo caso di Omicon XE .
A causa del numero di casi limitato non è ancora possibile un’analisi accurata di questa nuova variante: ci si interroga sulla trasmissibilità, sulla gravità e sull’efficacia del vaccino.
LEGGI ANCHE: Covid, Burioni: “Attenti nei luoghi chiusi”
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università. Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Proverbi napoletani, che significa “Ogne brutto cane tene na bella coda”?
Lascia un commento