Vaccini Covid Campania: chiude l’hub vaccinale della Mostra
Vaccini Covid Campania: domani sarà l’ultimo giorno del Vaccine center a Fuorigrotta, chiude l’hub alla Mostra d’Oltremare
VACCINI COVID CAMPANIA – Arriva la conferma da parte della regione Campania sulla chiusura del principale hub vaccinale partenopeo. Da venerdì 1 aprile il centro vaccinale a Fuorigrotta si limiterà ad occuparsi della somministrazione di siero ai profughi provenienti dall’Ucraina.
Il centro conta 715mila somministrazioni e chiude dopo oltre due anni. Considerando che l’hub di Capodichino ha chiuso ormai da tempo, resterà aperta soltanto la Fagianeria del Bosco di Capodimonte come hub. Inoltre sarà possibile vaccinarsi ancora nelle sedi delle Asl, in farmacia, e dai medici e pediatri di base aderenti alla campagna.
La chiusura può certamente essere addebitata alla fine dello stato d’emergenza nazionale Covid, prevista per il 31 marzo. d’altro canto il numero di vaccinandi è ormai esiguo. Eppure le diagnosi non lasciano presagire notizie confortanti. Si contano circa 14mila contagi giornalieri.
La scorsa settimana in Campania si sono registrati aumenti significativi e preoccupanti: +7,9% per quanto riguarda i contagi, +11% i decessi, +13,5% i ricoveri in terapia intensiva e +8,3% i ricoveri ordinari Covid.
FONTE: NapoliToday
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE :Concorso scuola, criticato il test a crocette
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni amici terza puntata: il nome del primo eliminato
Lascia un commento