Obbligo mascherina 1 aprile: cosa cambia
Covid-19, Green pass e obbligo mascherina 1 aprile: cosa cambia e quali sono le nuove normative
GREEN PASS OBBLIGO MASCHERINA 1 APRILE – L’Italia sempre più vicina all’abbandono delle restrizioni legate all’emergenza Covid. Già dal 28 marzo non c’è più la divisione in colori delle Regioni. Un nuovo cambiamento avverrà da venerdì 1 aprile soprattutto per quanto riguarda il green pass e le mascherine. Cosa cambia? Vediamolo insieme.
A partire da venerdì 1 aprile, la certificazione verde non sarà più necessaria in questi luoghi: parrucchiere, in banca e negli uffici pubblici. Stop al green pass anche sui mezzi pubblici, nei ristoranti all’aperto, nei musei, centri termali e culturali.
Dove sarà necessario il green pass ancora per un po’? Per accedere ai luoghi di lavoro, almeno fino al 30 aprile. Dal 1 maggio, infatti, possiamo definitivamente dire addio alla certificazione verde. Il 31 marzo, infatti, termina lo stato d’emergenza e dunque le misure adottate dal Governo.
Cambiano anche le normative su quarantena e mascherine. Dal 1 aprile, va in quarantena solo chi è contagiato dal Covid. Dunque, i contatti stretti di un positivo, applicheranno l’autosorveglianza per 10 giorni indossando la mascherina ffp2 e un tampone dopo 5 giorni.
La mascherina resta obbligatoria nei luoghi chiusi fino al 30 aprile. La mascherina chirurgica andrà bene nei luoghi di lavoro mentre sui mezzi pubblici, cinema, teatri e stadi sarà ancora necessaria la mascherina FFP2.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Estorsione all’ex: “dammi 15mila euro o mando i video a tua moglie”
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estorsione all’ex: “dammi 15mila euro o mando i video a tua moglie”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento