Cimitero Poggioreale: rubate migliaia di fioriere
Cimitero Poggioreale: nella notte migliaia di fioriere di rame sono state rubate. A denunciare sono stati i custodi della Arciconfraternite del Cimitero
Cimitero di Poggioreale – E’ una di quelle notizie che fanno rabbrividire quello che è successo nella notte al Cimitero di Poggioreale, a Napoli, dove ignoti hanno fatto irruzione e rubato migliaia di fioriere in rame dalle tombe. A denunciare l’accaduto sono stati Vincenzo Tammaro e Alessio Castiello, custodi della Arciconfraternite del Cimitero di Poggioreale.
A testimonianza di quanto accaduto Vincenzo Tammaro e Alessio Castiello, hanno raccolto anche delle foto e hanno detto:
Quanto accaduto stanotte al cimitero di Poggioreale ha dell’incredibile. Secondo quello che abbiamo potuto apprendere, ignoti hanno sfondato un varco auto, violato tre confraternite e seminato il panico, per poi caricare sul camion il colpo della loro ignobile rapina: tantissime fioriere di rame, ipotizziamo sopra il migliaio.
Sono anni che chiediamo maggiori tutele e controllo per il cimitero, ancor prima che la dovuta valorizzazione degli spazi e il decoro. Invece la situazione è andata solo peggiorando, e il crollo di qualche mese fa anziché accendere i riflettori li ha spenti del tutto.
Paghiamo anni di mancata interlocuzione con l’amministrazione comunale – ma speriamo che il vento stia cambiando. La nuova giunta ha da subito dimostrato una sensibilità diversa sul tema e spero che quanto raccontiamo oggi sia l’ultimo caso di tragedia annunciata che dobbiamo denunciare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DONNA CADE DAL BALCONE A CASERTA: MORTA SUL COLPO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Guardia Costiera: maxi-sequestro di frutti di mare in 2 mercati
Lascia un commento