28 Marzo 2022

Napoli, De Magistris contro De Luca: “Ha prodotto danni”

De Magistris De Luca

De Magistris De Luca

L’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha attaccato il presidente della regione De Luca sui social: “Ha prodotto danni a Napoli “

Napoli. Le parole dell’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris risuonano forte e destano l’attenzione di molti. L’ex sindaco, infatti, attraverso i social ha precisato la sua visione dei fatti in merito all’operato del presidente della regione Campania De Luca.

Le sue parole, piuttosto dirette e forti, sono state le seguenti: “Durante il mio mandato di sindaco, la città di Napoli è stata un obiettivo politico da attaccare e danneggiare da parte del presidente della Regione De Luca. Pur di colpire un avversario politico, da odiatore seriale per utilizzare un termine di Isaia Sales, De Luca ha colpito ed ostacolato la città, attaccando il sindaco eletto dal popolo”.

Poi ha proseguito: “Ha provato anche verso la fine a far venire meno la nostra maggioranza, cooptando consiglieri alla sua corte politica. Per non parlare di quello che ha fatto contro di noi sul piano amministrativo e finanziario. Ma abbiamo resistito e respinto l’attacco e mai ceduto di fronte alla sua violenza verbale, politica ed istituzionale. Eppure, nella narrazione mediatico-politica, quasi sempre si parlava di duello De Luca-de Magistris, anche quando era evidente chi fosse l’aggressore e chi l’aggredito. Da parte mia, ho sempre tenuto distinta la lotta politica dal profilo istituzionale della leale cooperazione tra poteri.

Da alcuni giorni sembra che tanti, di colpo, si stiano accorgendo di che pasta è fatto De Luca, che viene dipinto con aggettivi ed epiteti molto poco lusinghieri. Anche su questo il tempo è stato galantuomo. La gravità non è stato tanto l’attacco personale, perché nella vita istituzionale ho visto questo ed altro, ma i danni che ha prodotto a Napoli e ai napoletani”.

Leggi anche il seguente articolo: Covid Italia, il Paese rischia la chiusura. De Luca:”Tra un mese…”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.