23 Marzo 2022

Attacco hacker a Ferrovie: difficoltà nell’acquisto dei biglietti

Un attacco hacker a Ferrovie dello Stato ha reso impossibile l’acquisto di biglietti nelle stazioni, anche self service. Continua a essere attiva la vendita online o direttamente recandosi dal capotreno

ATTACCO HACKER ALLA RETE DI FERROVIE – Da stamattina sulla rete informatica di Trenitalia e Rfi sono stati rilevati elementi riconducibili a un attacco hacker. Per questo motivo in via precauzionale sono stati disattivati dei servizi per l’acquisto di titoli di viaggio. Non sarà possibile effettuare l’acquisto presso le biglietterie o i self service in stazione, mentre resta funzionate la vendita online.

Irregolare anche il servizio di prenotazione delle Sale blu di Rfi. La circolazione ferroviaria rimane tuttavia regolare e sarà possibile acquistare senza sovrapprezzo il titolo di viaggio a bordo del treno, presentandosi dal capotreno. Sono in corso attività di verifica sulla rete e non si conoscono le tempistiche per il ripristino dei servizi.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbero interessarti anche: “PIANURA, RAPINA AL SUPERMERCATO. ARRESTATE 2 PERSONE”. “ROBERTA È FUORI PERICOLO: LIETO FINE PER LA BIMBA CADUTA DAL BALCONE”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.