‘Padri e figli’ in scena al Teatro Mercadante
‘PADRI E FIGLI’ in scena al Teatro Mercadante: lo spettacolo tratto dal romanzo di Ivan Turgenev, da martedì 22 marzo a domenica 27 marzo.
‘Padri e figli’ in scena al Teatro Mercadante- Tratto dal celebre romanzo dello scrittore e drammaturgo russo, considerato uno dei capolavori della narrativa del XIX secolo.
Grande intuizione del Teatro Mercadante e dei traduttori e adattatori, nonché registi, Fausto Malcovati e Fausto Russo, quella di portare in scena questo spettacolo diviso in due parti, e in orari diversi, stando a quello che riporta Napoli da Vivere.
Al centro del racconto c’è il confronto tra uomini, classi sociali e poteri forti. In una Russia patriarcale in cui i padri sono legati ai valori, alle tradizioni, ad ideali conservatori, si innesca un conflitto generazionale con i figli, democratici, pronti a liberarsi in ogni modo da idee retrograde e tradizionaliste.
Il cast di questo spettacolo è ricco, circa 13 attori tra cui spicca il nome di Daria Pascal Attolini, Luca Carbone, Matteo Cecchi, Giulia Bartolini e altri. Il progetto scenografico è di Marco Rossi e vede al pianoforte Esmeralda Sella e la composizione musicale ad opera di Giovanni Vitaletti.
Uno spettacolo da non perdere. Facciamo rivivere il teatro, categoria in lenta ripresa dopo la pandemia.
Ti potrebbe interessare anche: Stasera in tv: la programmazione completa
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento