Anonymous hackera il facebook russo: perchè?
Anonymous hackera il facebook russo, il social VKontakte: l’intento è quello di divulgare notizie ed immagini di quello che accade in Ucraina
Anonymous hackera il facebook russo VKontakte – Secondo quanto riportato da Ansa, l’intento di Anonymous sarebbe quello di divulgare notizie ed immagini reali su quello che accade in Ucraina.
Come sappiamo, nelle ultime settimane, giornalisti, blogger ma anche persone comuni sono state private quasi della totale libertà di espressione e di parola. Gente comune riunita nelle piazze a manifestare lo stop alla guerra, sono state subito arrestate per evitare che diffondessero messaggi contro quello che ormai viene definito “regime di Putin”, il nuovo zar russo.
Cittadini russi arrestati nelle maggiori città, addirittura anche bambini e anziani. Tutto pur di bloccare la propaganda contro la guerra. Giornalisti costretti a lasciare il Paese perché impossibilitati nello svolgere il loro mestiere, quello di diffondere notizie sulla guerra in atto.
Anonymous vuole mettere al corrente la popolazione russa sui reali accadimenti in Ucraina, sulle decine di migliaia di vittime che l’esercito russo sta facendo, soprattutto vittime civili. Inoltre giorni fa, gli hacker hanno anche oscurato le webcam russe per inviare messaggi contro Putin.
Sembrerebbe insomma una guerra nella guerra quella innescata dagli hacker di Anonymous verso il capo del Cremlino. Ma non è finita qui: infatti Anonymous avverte che sta preparando qualcosa di ancor più grande.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo Donazioni al popolo ucraino, attenzione alle truffe
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento