20 Dicembre 2015

Maurizio Sarri a Premium Sport… ecco cosa ha detto il mister ai giornalisti

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Mister Maurizio Sarri dopo la vittoria al Bentegodi contro l’Atalanta. Vittoria del gruppo su un terreno molto difficile

[ads1] Maurizio Sarri è stato intervistato poco dopo la vittoria della sua squadra dai giornalisti di Premium Sport, che gli hanno posto alcune domande sul match e sui partenopei. Ecco alcuni momenti preziosi dell’intervista al mister:

-Finalmente un gol su palla inattiva, il primo in questo campionato. Giusto?

-Gonzalo ha fatto gol su una situazione che abbiamo provato ieri mattina. Terreno difficile, partita difficile per il nostro calcio. Siamo venuti fuori in maniera importante, anche dal punto di vista caratteriale, anche con l’uomo in meno siamo riusciti ad imporre il nostro gioco.

Più consapevoli in vacanza dopo la vittoria a Bergamo?

-Non eravamo molto preoccupati, abbiamo vinto 17 partite, eravamo sereni anche prima. Abbiamo fatto una brutta partita col Bologna ma ci siamo ripresi con Roma e in Coppa Italia col Verona. Tre punti importanti.

Un tifoso da casa, parlando dei rigori, avrebbe chiesto: “Hamsik da confermare rigorista? Non è meglio Higuain?!” 

La risposta di Maurizio Sarri è unica: “Uno che mi fa una domanda del genere dopo 17 vittorie mi verrebbe a non rispondere. Auguriamogli un buon Natale, sperando di renderglielo migliore!”

L’abbraccio con Higuain?

-Del tutto inaspettato, io stavo parlando con Albiol. All’improvviso Gonzalo è corso ad abbracciarmi, è stato un impatto forte, violento, bello.

Domanda al veleno, in conclusione, al mister azzurro, con chiari riferimenti agli obiettivi della dirigenza partenopea: “Senta, mister, De Laurentiis ha già cambiato gli obiettivi?” 

“Al momento no, è molto occupato, ma mi farà sapere” (ride ndr)

[ads2]