19 Marzo 2022
Palpebra che trema: ecco da cosa dipende. Cause e rimedi
La palpebra che trema è uno dei fenomeni che spesso ci capita. Vediamo da cosa dipende e come risolverlo
Quello che è avviene nella pratica è una contrazione dei muscoli della palpebra: ovviamente è del tutto involontaria e può avere una durata variabile ma, il più delle volte, è breve.
Le cause che scatenano la miochimia sono molteplici:
– lo stress incide sul nostro fisico e può assumere forme diverse. Quando siamo agitati o nervosi è possibile che quell’ansia si tramuti in un tremolio all’occhio. Una condizione di agitazione però che è possibile avere anche a causa di eventi esterni come l’assunzione di bevande alcoliche o gasate o anche il caffè.
– Gli occhi stanchi o secchi possono essere fonte del problema. E’ possibile che il tremore sia dovuto a un problema alla vista o anche ad occhiali non idonei. L’uso continuo del pc, per esempio, o l’uso prolungato di lenti a contatto può indurre stanchezza e provocare la miochimia.
– stanchezza generale dovuta al poco sonno: il sintomo più visibile sono le occhiaie ma può esserci anche la miochimia.
– dieta squilibrata e allergie possono indurre il corpo a reagire con la miochimia. Strofinare spesso l’occhio può portare al tremore.
Esistono però rimedi naturali contro questo problemi: ovviamente si parte da un’alimentazione corretta con una grande assunzione di acqua nell’arco della giornata. Si può provare anche con i dei piccoli massaggi sulle palpebre per rilassare gli occhi (ovviamente con le mani pulite). Sono utili anche gli impacchi di camomilla.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Sesso in auto al Centro Direzionale: coppia multata di 10 mila euro
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Infortunio Di Lorenzo: scontro di gioco col portiere. Le condizioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento