Austria, ritorna l’obbligo di mascherine FFP2 al chiuso
Torna l’obbligo di mascherine FFP2 al chiuso in Austria: per il governo austriaco, le aperture sono state premature e bisogna proteggersi
“Le aperture sono state premature” ha dichiarato il ministro alla salute austriaco Johannes Rauch. Per questo motivo, da metà settimana in Austria tornerà l’obbligo delle mascherine FFP2 nei luoghi al chiuso. Proprio mentre in Italia ci prepariamo all’allentamento delle restrizioni, in Austria la crescita della curva dei contagi rende necessario adottare alcune misure che sembravano far parte del passato.
Come riporta RaiNews, dal 5 marzo scorso, in Austria, la mascherina Ffp2 serviva solo nei supermercati, nelle farmacie e sui mezzi pubblici. Solo a Vienna l’obbligo non era stato revocato. Ora, invece, sarà reintrodotto l’obbligo in tutti i luoghi al chiuso. Tranne, forse, la scuola: la reintroduzione dell’obbligo in questo caso verrà valutata nei prossimi giorni insieme al ministro dell’Istruzione.
In effetti, i contagi nel paese aumentano a vista d’occhio: secondo il matematico Giovanni Sebastiani dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M.Picone” del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr), come riporta Il Messaggero, in Austria ci sono attualmente 3.175 casi ogni 100.000 abitanti. Nelle prossime due settimane, inoltre, si potrebbe rischiare di toccare i 50.000 casi al giorno.
Non è ancora giunto il momento, dunque, di abbandonare le restrizioni? C’è ancora il rischio di un’impennata di contagi anche in Italia, o questo è solo un colpo di coda della pandemia, prima di andarsene definitivamente? Lo scopriremo presto.
Leggi anche: Donazioni al popolo ucraino, attenzione alle truffe.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento