Terramia, corteo a Napoli il 21 contro le mafie
Terramia, organizzato da Libera Campania il 21 marzo un corteo contro le camorre, ogni guerra e violenza
La XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, riconosciuta dalla Legge 20 dell’8 marzo 2017, organizzata, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dal Ministero dell’Istruzione e in collaborazione con l’Associazione “Libera”, si svolgerà il 21 marzo a Napoli.
Il corteo partirà alle ore 8,30 da Piazza Mancini (piazza Garibaldi altezza monumento) e terminerà a Piazza del Plebiscito. In Piazza del Plebiscito sarà allestito il palco da dove saranno letti i nomi delle vittime innocenti delle mafie, interverrà don Luigi Ciotti. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla Rai. La manifestazione è all’aperto, organizzata seguendo tutte le norme e le prevenzioni anti-contagio.
Terramia, sarà, un grande corteo per protestare contro le mafie, contro ogni guerra e violenza è quanto dichiara l’organizzazione.
Libera Campania ha organizzato una dimostrazione per le strade del centro di Napoli a difesa della nostra terra, violentata dalle ecomafie. Con lo slogan “liberare donne e uomini dal potere di mafie e corruzione, per costruire PACE, GIUSTIZIA SOCIALE E AMBIENTALE”.
Ci sarà il concentramento a Piazza Garibaldi degli attivisti di Libera che con familiari delle vittime innocenti provenienti da tutta Italia, marceranno fino a Piazza del Plebiscito, nella memoria dei loro cari.
Libera invita tutti a mobilitarsi per costruire insieme una straordinaria giornata di Memoria, Impegno e Pace.
L’Associazione Libera, ha già inviato i primi 5 automezzi con gli aiuti per l’Ucraina.
Questi aiuti giungeranno nella serata di oggi nei punti di raccolta a Medike (Polonia ) a 70 km. da Leopoli.
Si è raccolto tutto quello ritenuto più utile, dall’abbigliamento agli alimentari, ai farmaci, alle attrezzature medicali.
Segui le notizie qui
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici Serale: lite furibonda fra De Martino e la Celentano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Femminile-Juventus, Domenichetti: “Durissima ma ci proveremo”
Lascia un commento