Terremoto Pozzuoli: sentito anche a Soccavo e Quarto
Una scossa di terremoto abbastanza forte ha colpito da poco l’area flegrea, a Pozzuoli e fino a Fuorigrotta. La scossa è stata avvertita anche in altre zone della Campania
FORTE TERREMOTO NELL’AREA FLEGREA, A POZZUOLI – Una scossa di terremoto ha interessato proprio da pochi minuti l’area dei Campi Flegrei nella giornata di oggi 16 marzo. L’onda sismica ha colpito anche le zone di Fuorigrotta e altre località in Campania.
Avvertita anche a Soccavo, Pianura e Quarto e secondo le testimonianze, anche a Marano nella zona collinare. Anche Napoli Centro e il quartiere di Poggioreale entrano nella lista, così come Bacoli, più dislocate da quello che sembrerebbe il centro. Non è stata invece avvertita nelle zone di Nola.
La scossa è stata abbastanza forte, soprattutto a Pozzuoli, e potrebbe far parte della serie di episodi di bradisismo che hanno colpito la medesima area in quest’ultimo periodo.
La scossa più forte è stata avvertita alle 15.14 di magnitudo 3.5 a una profondità di 2, 7 chilometri. Si è trattato di un vero e proprio sciame sismico. Nei Campi Flegrei quella di oggi è stata la scossa più forte dal 1984.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “COVID ITALIA, STOP AL GREEN PASS RAFFORZATO SUL LAVORO PER OVER 50”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento