Ucraina, il piano di De Luca per l’accoglienza dei profughi
Ucraina, De Luca ha firmato un’ordinanza per l’accoglienza dei profughi. Stipulata una convenzione con gli albergatori
Sono milioni le persone in fuga dall’Ucraina a causa della guerra, specialmente bambini e donne. La settimana scorsa il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi aveva annunciato che a Napoli ne sarebbero arrivati fino a 100 mila. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza che prevede un piano per l’accoglienza di profughi ucraini, considerando anche che la Regione possiede una comunità molto vasta.
In particolare è stata stipulata una convenzione con le associazioni di categoria degli albergatori per offrire una maggiore disponibilità e anche una maggiore dignità alle persone che arriveranno nel nostro Paese prima e nella Regione Campania poi.
L’atto prende le mosse “in considerazione delle difficoltà esposte dalle Prefetture della Campania sull’accoglienza e l’assistenza temporanea delle persone provenienti dall’Ucraina”.
Le associazioni degli albergatori sono quindi coinvolte: “per la formalizzazione delle disponibilità delle strutture ricettive per assicurare l’accoglienza dei profughi laddove non risulti possibile utilizzare le misure ordinarie da parte delle stesse Prefetture”.
Fonte: CorSera.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “COVID ITALIA, STOP AL GREEN PASS RAFFORZATO SUL LAVORO PER OVER 50”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento