15 Marzo 2022

Ucraina: Gli Stati Uniti puniranno l’aiuto a Putin

fanpage.it

Colloqui Russia-Ucraina: ecco come si è concluso il quarto incontro

Guerra in Ucraina: L’allerta degli USA alla Cina, “Se aiutate Putin pagherete”. Pechino intanto é pronta a fornire armi alla Russia.

La guerra in Ucraina sembra di nuotare al momento in acque piú calme. Intanto l’avviso degli Stati Uniti alla Cina é chiaro, in caso di tentativi di aiuto a Putin, vi saranno ” Conseguenze”. Probabilmente un’altra delle frasi tipiche del modus operandi Statunitense.

Ma sembrerebbe che questo avvertimento passi, anche, per le otto ore serrate di incontro avvenute in un albergo a Roma durante la giornata di ieri. A quell’incontro erano presenti Jack Sullivan, consigliere della sicurezza Nazionale di Joe Biden, attuale Presidente degli Stati Uniti d’America. Il confronto a Roma é avvenuto con Yang Jiechi, capo della diplomazia del Partito comunista cinese su ciò che sta accadendo in Ucraina.

Da Washington invece, il portavoce di stato Ned Price fa il punto della situazione. Price ha parlato di “preoccupazioni molto chiare e dirette” che sarebbero state espresse da Sullivan su un possibile aiuto militare alla Russia, per mano di Pechino. Lo stato a stelle e strisce inoltre, spinge forte sulle sanzioni, che per la Cina; vista la loro lungimiranza sulla globalizzazione e al commercio, risulterebbe un colpo basso.

In Ucraina continuano incessantemente i negoziati tra delegazione Russa e Ucraina. Nessun risultato concreto ad oggi. Secondo Kiev sarebbero colloqui “difficili” che ieri si sono scontrati con la volontà Russa di imporre ultimatum, contrapposta a quella Ucraina che sostiene di voler sottoporre qualsiasi accordo al Parlamento.

Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON(clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.