Campi Flegrei, sciame sismico avvertito dalla popolazione
Nuovo sciame sismico avvertito dalla popolazione nella zona dei Campi Flegrei nella giornata di ieri, paura e panico tra i residenti
Napoli. Nella giornata di ieri i residenti della zona dei Campi Flegrei hanno avvertito prima un grande boato e poi una serie di scosse sismiche. Le scosse hanno preoccupato molto gli studiosi di quell’area sismica. Com’è già noto, l’intera area dei Campi Flegrei, una vasta area situata nel golfo di Pozzuoli, a ovest della città di Napoli è la forma residuale di un antico supervulcano ancora pienamente attivo.
Infatti, i sismografi dell’Ingv hanno registrato diverse scosse tra il pomeriggio e la sera. La prima di magnitudo 1.1 alle ore 14.58; la seconda di magnitudo 1.4 alle 16.48; la terza di magnitudo 1.1 alle ore 21.55 e la quarta di magnitudo 1.0 alle 22.02. Per quanto siano scosse di bassa intensità da un punto di vista della scala magnitudo, è da tener conto la profondità delle scosse. Nella maggior parte dei casi, infatti, sono scosse che si verificano ad 1 chilometro e mezzo di profondità e spesso precedute da un forte boato. Nei gruppi Facebook di Pozzuoli e di tutte le aree limitrofe sono scattate segnalazioni e messaggi di preoccupazione.
Leggi anche il seguente articolo: Sciame sismico Napoli: 9 scosse di terremoto in un solo giorno
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Grande Fratello Vip, puntata 14 Marzo: chi vince
Lascia un commento