Choc al luna park: perde la vita una 15enne
Choc al luna park: Ludovica Visciglia perde la vita a 15 anni dopo essere stata sbalzata dal Tagadà. Avviate le indagini
Tragedia al luna park: ragazza muore dopo essere stata sbalzata dal Tagadà. Il dramma si è consumato a Galliate, in provincia di Novara. Ludovica Visciglia, di Trecate, aveva da pochissimo compiuto 15 anni e, nella serata di sabato 12 marzo, aveva scelto di festeggiare il compleanno alle giostre in piazza Vittorio Veneto. Stando alle ricostruzioni effettuate, la ragazza è stata sbalzata all’interno della giostra ed ha battuto la testa violentemente. L’incidente, purtroppo, non le ha lasciato scampo.
La procura di Novara ha iscritto nel registro degli indagati il proprietario del Tagadà. A manovrare la giostra, però, in quel momento era il figlio minorenne del giostraio. È stata attivata quindi anche la procura dei minori.
La 15enne è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale Maggiore di Novara. Per tutta la notte ha combattuto tra la vita e la morte ma, purtroppo, non ce l’ha fatta.
La giostra, secondo quanto riportato dai colleghi del Corriere della Sera, è stata posta sotto sequestro.
Claudiano di Caprio, sindaco del Comune di Galliate, ha commentato la vicenda: “Siamo sconvolti, è una vera tragedia”.
LEGGI ANCHE: AGGUATO AD ARZANO, UOMO FERITO CON COLPI DI PISTOLA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento