Un manifesto per la pace: ecco l’iniziativa della Federico II
Un manifesto per la pace: l’università napoletana Federico II dice no alla guerra, ecco la manifestazione del 14 marzo
UN MANIFESTO PER LA PACE: A seguito degli spiacevoli eventi che si stanno verificando tra Russia ed Ucraina, l’università Federico II si stringe attorno ai due popoli, proponendo una manifestazione per dire no alla guerra.
Ecco il comunicato presente su F2 Radio Lab, programma radiofonico dell’ateneo:
“Il 14 marzo la Federico II si mobilita per dire no alle guerre.
Studenti, docenti, personale amministrativo, scrittori e artisti, tutti insieme per promuovere un messaggio di pace in un periodo storico drammatico.
Alle 10.30 flashmob sullo Scalone della Minerva e, dalle 11 nell’Aula Magna Storica della sede centrale dell’Ateneo, letture contro le guerre. E’ prevista la sospensione didattica. L’Ateneo è da sempre sede di scambi culturali e promotore di confronto. Sarà questa un’occasione per sentirsi, ancora una volta, parte di un’unica grande comunità”.
Dunque l’ateneo si mobiliterà a favore della, sospendendo le lezioni per sensibilizzare, prima con una manifestazione in strada, poi con delle letture a favore della pace e contro la guerra.
Si tratta di un’iniziativa molto importante rivolta ai giovani della Federico II che potranno dibattere sull’importanza della pace e sul momento drammatico che il pianeta sta vivendo.
Leggi anche:Sindaco Ucraina ucciso mentre distribuiva cibo e medicine
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento